CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Le seguenti condizioni generali di vendita, si intendono per intero e integralmente accettate dal cliente e/o acquirente con il conferimento dell’ordine. Le commissioni, gli impegni inoltrati per mezzo mail, fax, telefono, gestionali, web, dai nostri rappresentanti, tecnici commerciali o agenti, sono valide unicamente dopo nostra accettazione.
1) Il trasporto e imballo delle merci, oltre che l’assicurazione e ogni altro onere per il trasporto e invio sono a cura del mittente con addebito in fattura a carico del destinatario e/o acquirente. Le consegne sono effettuate in 24/36 ore con vettori nazionali (corrieri espressi e/o non) scelti a nostra discrezione. Il trasporto di tubi, barre, profili, binari, con lunghezza superiore a 4 metri saranno effettuati con corrieri speciali a tariffe maggiorate che verranno comunicate in relazione ai pesi e ingombri; i tempi di consegna anche per i materiali fuori misura e ingombranti (non standard) si aggirano intorno ai 10 giorni lavorativi secondo la zona di resa/consegna. OFFRIAMO LA POSSIBILITÀ DEL TAGLIO A MISURA per usufruire del servizio di trasporto standard con corrieri nazionali.
IL COSTO DEL TAGLIO E’ INDICATO NEL LISTINO ALLA VOCE: TGL-M. Per ordini di manufatti a misura vige l’obbligo del pagamento di un acconto anticipato non inferiore al 50% del valore e si intende confermato solo al ricevimento del già menzionato acconto. Per ordini di grosse quantità o “a misura finita” costruiti ad hoc (ad esempio Skyline, Ways, ecc.), va definita la modalità di pagamento, di evasione ordine e i tempi sulla disponibilità delle merci e/o al loro reintegro.
2) Salvo patto espresso, tutti i prezzi si intendono franco sede del venditore. È previsto un minimo d’ordine di € 80,00 per importi inferiori saranno addebitati € 15.00 come contributo per le spese di gestione oltre che quelle di trasporto.
3) Eventuali reclami dovranno essere concordati, secondo modalità e tempi di seguito indicati, fatto salvo quanto disposto in materia dalla normativa vigente. Dopo averlo convenuto con i nostri uffici competenti, i resi dovranno essere rispediti interi, ben conservati e imballati, in porto franco e con il documento di trasporto che rispecchi in chiaro codici e descrizioni, ENTRO E NON OLTRE, nel termine tassativo di 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento della merce. In mancanza di rispetto delle condizioni sopra indicate non sarà possibile effettuare nessun tipo di rimborso. Ci riserviamo il diritto di controllo e per difetti non comunicati prima del rientro, la merce sarà rispedita senza alcun accredito. Per i resi non attribuibili a errori o imperfezioni a noi riconducibili, sarà ridotto l’accredito del 10 % del valore stabilito, per il recupero dei costi di verifica e ripristino materiale di imballo. Il destinatario merce è tenuto a comunicare per iscritto entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi eventuali danni, rotture, mancanze e non conformità. I prodotti sono garantiti 12 mesi dalla consegna in riferimento alle proprie specifiche.
4) Il pagamento deve essere onorato alle scadenze pattuite e indicate in fattura; in caso di richiesta e versamento di acconto sull’importo concordato, se l’ordine è annullato anche per merce “prodotta o acquistata su richiesta” e/o la merce non ritirata nel totale, ci riserviamo di trattenere fino all’intero importo versato quale penale (ex. Art- 1382 c.c.). Con pagamento a emissione Ri.Ba. saranno addebitate al cliente le spese. In caso di ritardato pagamento potrebbero essere sospesi gli ordini i quali saranno evasi solo al saldo avvenuto. Con il ripresentarsi delle insolvenze, la Glass Com s.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni di pagamento. Sul ritardato pagamento saranno applicati gli interessi commerciali nella misura dell’Euribor aumentato di tre punti.
5) Per qualsiasi controversia il foro competente è il Tribunale di Cassino;
6) Senza comunicazione espressa relativa a errori/omissioni/modifiche dei Vs. dati anagrafici e fiscali, resteranno validi quelli riportati e ci riterremo liberi da ogni responsabilità e sanzione. I dati così raccolti saranno gestiti, previa presa visione dell’informativa ai sensi del Regolamento EU 2016/679, secondo le modalità indicate dall’informativa stessa;
7) Consegna merci. Al fine di evitare disguidi sulla ricezione delle merci, Vi raccomandiamo di osservare le seguenti procedure:
– al ricevimento della merce controllare scrupolosamente che il numero dei colli ricevuti coincida esattamente con il numero dei colli indicati sul documento di consegna che firmerete al corriere;
– verificare alla presenza del trasportatore che gli imballi siano perfettamente integri e che il nastro adesivo personalizzato non sia stato rimosso o sostituito;
– nel caso in cui il numero dei colli ricevuti non coincida o l’imballo risulti danneggiato, anche solo in parte corre l’OBBLIGO scrivere sul bollettino di consegna che si accetta la merce CON RISERVA DI CONTROLLO INDICANDO LA MOTIVAZIONE (es. collo mancante o riserva per merce danneggiata); Si fa presente che nessun trasportatore, sia esso nazionale sia internazionale, accetta reclami per merce mancante o danneggiata senza che sia stata riportata la riserva scritta al momento del ricevimento. I tempi di consegna sono indicativi ed eventuali ritardi non daranno diritto al cliente a indennizzi e/o risarcimento danni. In caso di pagamento anticipato o di acconto, i termini di consegna decorrono alla ricezione della somma stabilita. Le consegne, anche se parziali di merce, anche di merce per ripristino, non possono essere rifiutate dal cliente e non danno diritto all’annullamento dell’ordine. Per ritardi di consegna e costi indiretti dovuti al ripristino merci, a errori e a eventuali difetti, non ci assumiamo alcuna colpa.
8) Si precisa che la Glass Com S.r.l., si ritiene libera da ogni responsabilità derivante dalla scelta adottata arbitrariamente dal cliente, sia in termini di quantità e di caratteristiche tecniche dei prodotti e accessori da noi venduti che della loro ubicazione, portata, installazione e applicazione anche con riferimento agli spessori, dimensionamento del vetro oltre all’utilizzo improprio e/o diverso rispetto a quanto riportato sul catalogo, secondo il comportamento del ” buon padre di famiglia” e al buon senso. Anche se non espressamente indicato i prodotti del catalogo, sono idonei all’utilizzo del vetro temperato e/o temperato stratificato, ove fosse necessario. Qualora l’acquirente abbia utilizzato i Prodotti o li abbia comunque modificati/alterati/installati o in qualche modo lavorati il Committente decade dal diritto alla garanzia per vizi dei Prodotti, pur in presenza di tempestiva denuncia al Fornitore. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose derivati dall’utilizzo dei nostri prodotti senza osservanza delle prescrizioni di sicurezza durante e dopo l’installazione o comunque non installati correttamente e/o installati senza eseguire i controlli d’uso. Nel caso il reclamo sia da noi riconosciuto fondato e la merce presenti difetti di fabbricazione, la Glass Com s.r.l. si impegna alla sola sostituzione delle parti difettose non riconoscendo alcun onere o spesa per danni diretti o indiretti di qualsiasi genere (ripristino, installazione, sostituzione, trasporti, montaggio, materiali, ecc..). La merce reclamata deve essere lasciata a Ns. disposizione per eventuali verifiche e controlli; tutto ciò premesso, a condizione che la comunicazione venga effettuata entro il termine massimo di 6 mesi dalla consegna della merce stessa. Eventuali contestazioni, denunce e/o reclami non escludono l’obbligo del Committente di eseguire o continuare il pagamento dei Prodotti a favore del Fornitore né sospendono i termini di pagamento pattuiti. La negligenza in fase di scelta, nel montaggio o nell’installazione, la cattiva e/o mancata manutenzione, il non corretto utilizzo, il deterioramento delle finiture per incuria o errori di pulizia con prodotti non idonei (consigliamo sempre e solo acqua calda e saponi neutri), la normale usura di utilizzo delle parti NON SONO IN NESSUN MODO RICONDUCIBILI A GARANZIA PER DIFETTO ne è escluso il risarcimento del prodotto e del danno.
9) Le caratteristiche tecniche, le prestazioni, i dati, i pesi, le dimensioni, le misure, le immagini, i prezzi degli articoli riportati su nostri cataloghi, brochure, comunicazioni, circolari, listini, si intendono al netto dell’IVA vigente e potrebbero subire delle variazioni e/o cancellazioni e/o sostituzioni senza necessità di preavviso, e non hanno valore vincolante se non concordato e accettato in maniera chiara, esplicita e preventiva.
10) MANCATO RITIRO DEI PRODOTTI: Qualora il materiale non sia ritirato entro 15gg dalla comunicazione di messa a disposizione, salvo diversi accordi, sarà comunque oggetto di fatturazione. Nel caso in cui non vengano rispettati i termini convenuti, a nostra discrezione, le merci possono essere spedite con addebito del trasporto o stoccate all’esterno del nostro magazzino.
COPYRIGHT DISCLAIMER
Tutti i contenuti (testi, immagini, grafica, layout ecc.) presenti nei cataloghi e nei vari siti internet , appartengono a noi o ai loro distinti proprietari che ci hanno concesso l’utilizzo. La grafica, foto, video e i contenuti, ove non diversamente specificato, appartengono a nostri clienti e/ o fornitori. Testi, foto, grafica, materiali inseriti nei cataloghi non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma salvo preventiva autorizzazione da parte dei responsabili della Glass Com s.r.l. I contenuti offerti dai cataloghi e dai siti internet, sono stati redatti con la massima cura/diligenza, e sottoposti a un accurato controllo. Glass Com s.r.l. tuttavia, declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti comprese le informazioni tecniche le quali non potrebbero corrispondere a dimensioni, misure, colori, materiali, finiture. Siamo sempre proiettati al miglioramento continuo e ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare le disponibilità senza alcun preavviso. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori di stampa. Pertanto, la verifica delle caratteristiche tecniche d’idoneità oltre che delle lavorazioni da fare, restano a cura esclusiva dell’utilizzatore.
Copyright © 2024 Tutti i diritti riservati. È proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto della Glass Com s.r.l.
I testi, le fotografie, la grafica, le schede tecniche e i materiali presenti sui cataloghi e sui siti internet sono protetti ai sensi delle normative vigenti sul diritto d’autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale. NE È VIETATO COPIA, USO, RIPRODUZIONE. I marchi e le denominazioni di enti, organismi e ditte menzionate nel catalogo appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati presso le autorità preposte.